13/06/2021

Mercatino storico degli hobbisti

Fiere espositive antiquarie e mercato del riuso/degli hobbisti. Si tiene ogni seconda domenica del mese

Le fiere espositive antiquarie sono manifestazioni periodiche a carattere espositivo che hanno luogo la seconda domenica di ogni mese. Alle fiere espositive antiquarie si affiancano il mercato del riuso e/o il mercatino degli hobbisti. Ha come scopo la valorizzazione, qualificazione e implementazione quantitativa e qualitativa dei mercati espositivi del mercato del riuso e/o degli hobbisti; qualificazione degli espositori; implementazione dell’identità visiva; coinvolgimento della realtà associativa locale; promozione di spazi commerciali destinati a prodotti artistici e dell’ingegno realizzati da disabili, promozione di spazi e iniziative destinati alla promozione del riciclo, del riuso e del consumo consapevole.

Il periodo di svolgimento di ciascun evento espositivo comprende nello specifico l’intera giornata della seconda domenica di ogni mese. Sono coinvolte nel circuito espositivo mercatale le seguenti vie e piazze del centro storico: Piazza Costituente, Via Verdi, Via Marsala, Piazza Garibaldi, Via Volturno, Via Tabacchi, Via Cavallotti, Via Pico, Piazza Conciliazione, Via Battisti, Via Castelfidardo (tratto di via del Lotto), Piazza Mazzini, Galleria del Popolo, Via Curtatone, Piazza Castello, Via Fulvia, Piazza Marconi, Piazza Matteotti.  

Ogni seconda domenica del mese

Potrebbero interessarti nei dintorni...

b276c6ed 1ce3 4ccb 97b1 a538cb944740

Il percorso sonoro delle Valli

Il percorso sonoro "Sulle Valli Mirandolesi" è una visita naturalistica teatralizzata da fare in bicicletta, realizzata dal gruppo teatrale Koiné per il Comune di Mirandola e il Centro di Educazione alla Sostenibilità "La Raganella".

c937e498 4750 4898 b293 2dd722d331ae

Esploriamo in bicicletta le valli mirandolesi

Per visitare le Valli Mirandolesi, un luogo di bellezza e benessere, il Comune di Mirandola e il Centro di Educazione alla Sosteniblità "La Raganella" in collaborazione con la Società Ciclistica Mirandolese 1903 e la Polisportiva Quarantolese hanno ideato e realizzato 3 percorsi ciclabili di diversa lunghezza.